Genitori Memerabili -Tranquilli, ci siamo passati tutti


9 Luglio 2024|1 Minuti

 

 

         

“I genitori perfetti non esistono”

La campagna ha l’obiettivo di puntare sui ‘piaceri condivisi’ tra genitori e figli attraverso scene di vita quotidiana familiare in cui i protagonisti sono dei genitori normali, ritratti come personaggi speciali o supereroi, ma in chiave meme, che con ironia affrontano situazioni ‘comuni’. Campagna realizzata nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025 della Regione Emilia-Romagna.

Essere genitori
Essere genitori non è facile, e anche se esistesse un manuale d’uso preciso, nessuno sarebbe davvero in grado di metterlo in pratica. Il concetto di “perfezione” è quasi irraggiungibile ed i genitori, come tutti gli esseri umani, vivono accomunati dall’esigenza di trovare costantemente un equilibrio nell’imperfezione della vita e delle cose che accadono.

Genitori Memerabili?
Essere genitore memerabile significa sì non prendersi troppo sul serio, ma senza tralasciare i problemi che bisogna affrontare e sapendo di poter contare sull’aiuto altrui.

Un servizio pubblico a cui rivolgersi
Forse sta proprio in questo essere supereroi quotidiani, nel credere nella comunità e vivere giorno dopo giorno di piccole conquiste, sapendo comunque di poter contare, se necessario, su di un servizio pubblico a cui rivolgersi.

https://www.informafamiglie.it/genitori-memerabili