Terminato il 12/12/2023

COPROGETTAZIONE TERZO SETTORE. PROGETTO CAFE’ DELLA MEMORIA

AVVISO PUBBLICO COPROGETTAZIONE E GESTIONE DI AZIONI VOLTE AL POTENZIAMENTO RETE SERVIZI A SOSTEGNO DELLA DOMICILIARITÀ E DEL RUOLO DEL CAREGIVER – PROGETTO CAFE’ DELLA MEMORIA

AVVISO PUBBLICO

PER L’INDIZIONE DI PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA, DI TIPO NON COMPETITIVO, FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA COPROGETTAZIONE E GESTIONE DI AZIONI VOLTE AL POTENZIAMENTO RETE SERVIZI A SOSTEGNO DELLA DOMICILIARITÀ E DEL RUOLO DEL CAREGIVER – PROGETTO CAFE’ DELLA MEMORIA – SUB AMBITO DISTRETTO SUD EST DI FERRARA – UNIONE DEI COMUNI VALLI E DELIZIE – COMUNI DI ARGENTA, OSTELLATO E PORTOMAGGIORE – ANNUALITA’ 2024/2025/2026.

La partecipazione al tavolo di coprogettazione è condizione vincolante per le successive fasi della procedura che si concluderanno con la sottoscrizione della Convenzione con allegato il Progetto Definitivo.

Le finalità generali del progetto riguardano il miglioramento della qualità di vita di persone affette patologie dementigene e loro famigliari, attraverso la disponibilità di luoghi, strumenti ed occasioni, da un lato rivolti al sostegno di chi si prende cura di anziani affetti da demenza, dall’altro dedicati direttamente alla persona malata.

La presente procedura, che non consiste nell’affidamento di un servizio in appalto e a fronte di un corrispettivo, in ogni caso attiverà partenariati funzionali alla cura degli interessi pubblici declinati negli atti della stessa.

Possono presentare la Manifestazione di Interesse gli ETS, come definiti dall’art. 4 del CTS, iscritti nel RUNTS (avviato con Decreto Direttoriale M_lps. 34 Registro Decreti. R. 0000561. 26-10-2021 dal 23/11/2021) o (fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 comma 3 del D.Lgs n. 117/2017) negli appositi registri da almeno sei mesi e che abbiano svolto negli ultimi tre anni o abbiano in corso servizi analoghi al servizio per il quale si presenta la manifestazione di interesse nel territorio del Distretto Sud-Est in collaborazione con la Pubblica Amministrazione o altri soggetti del privato sociale e che hanno una conoscenza del tessuto socio economico del predetto territorio. Gli ETS che intendono aderire alla coprogettazione devono inoltre essere in possesso dei requisiti necessari per contrarre con la P.A. (vedi art. 80 del D.Lgs. 50/2016 per quanto compatibile).

I Soggetti interessati potranno Manifestare Interesse compilando apposito modulo Allegato al presente Avviso – Allegato a) da inviare tramite PEC all’indirizzo aspems@pec.aspems.it

La manifestazione di interesse, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’ETS, dovrà pervenire

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 12 DICEMBRE 2023 ALLE ORE 12,00