Terminato il 01/06/2025
AVVISO PUBBLICO DI COPROGRAMMAZIONE
COPROGRAMMAZIONE DI INTERVENTI SOSTEGNI ED OPPORTUNITA’ NELL’AMBITO DELLA PROPGETTAZIONE DI VITA DELLE PERSONE CON DISABILITA’ (ai sensi dell’art. 55 del D. Lgs. 117/2017)
Con il presente Avviso, Aspems, avvia una procedura per l’individuazione di Entidel Terzo Settore ed altri Soggetti pubblici e privati attivi nei percorsi di sussidiarietà orizzontale interessati alla co -programmazione (ai sensi dell’art. 55 CTS) di interventi da realizzare per garantire il benessere e la migliore qualità della vita delle persone con disabilità e i loro caregiver residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie.
Aspems, intende sviluppare un percorso di analisi, individuare priorità, sostegni e opportunità per le persone con disabilità e i loro caregiver, residenti nel territorio di riferimento, in alcune dimensioni che qualificano i progetti di vita, in particolare:
- Interventi, attività e sostegni a partire dai percorsi scolastici verso la transizione all’età adulta;
- Modelli dell’abitare comunitario;
- Il sistema di supporto ed opportunità per i caregiver;
- Interventi e attività a favore delle persone con disabilità intellettive e disturbi dello spettro autistico e in particolare rispetto a soluzioni residenziali temporanee per la stabilizzazione dei comportamenti problema.
Il presente Avviso costituisce esclusivamente invito ad una manifestazione di interesse e non impegna in alcun modo l’Amministrazione procedente (Aspems), che sarà libera di non procedere o di modificare, in tutto o in parte, la procedura in essere, senza che i soggetti che hanno inviato candidatura in base al presente Avviso possano vantare alcuna pretesa.
Sono ammessi a partecipare al procedimento:
- Enti del Terzo settore, ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. n. 117/2017 e s.m.i., iscritti al RUNTS;
- Altri Soggetti pubblici o privati competenti ad offrire conoscenze e proposte per una migliore contestualizzazione della tematica in oggetto.
Per partecipare alla procedura i Soggetti interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando apposita istanza di partecipazione, allegato alla presente, da indirizzare ad Aspems, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo aspems@pec.aspems.it
entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31/05/2025,
Non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute con modalità differenti da quelle indicate.
DeterminaDirigenziale_Copia_71_2025